Acciaio A606 tipo4

Acciaio A606 tipo4

Questa specifica riguarda gli standard per lamiere di acciaio ad alta resistenza, a bassa lega, laminate a caldo e laminate a freddo e nastri tagliati in lunghezze o bobine per scopi strutturali e vari. Il materiale deve essere di acciaio di tipo 2 e 4 con una maggiore resistenza alla corrosione atmosferica. Il materiale...
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Acciaio A606 tipo4

Questa specifica riguarda gli standard per lamiere di acciaio ad alta resistenza, a bassa lega, laminate a caldo e laminate a freddo e nastri tagliati in lunghezze o bobine per scopi strutturali e vari. Il materiale deve essere di acciaio di tipo 2 e 4 con una maggiore resistenza alla corrosione atmosferica. Il materiale deve seguire il contenuto specificato di carbonio, manganese e zolfo. Deve essere eseguita la prova di tensione e il materiale deve essere conforme ai requisiti di resistenza a trazione, resistenza allo snervamento e allungamento. I bordi e la finitura superficiale dei materiali devono essere conformi alle specifiche. Vengono inoltre fornite linee guida per i test.

Questo abstract è un breve riassunto dello standard di riferimento. È solo informativo e non una parte ufficiale dello standard; il testo completo della norma stessa deve essere consultato per il suo uso e applicazione. ASTM non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita né fornisce alcuna dichiarazione che i contenuti di questo abstract siano accurati, completi o aggiornati.

1. Ambito di applicazione

1.1 Queste specifiche riguardano fogli e nastri laminati a caldo, ad alta resistenza, a bassa lega, a lunghezze o bobine di taglio, destinati all'uso per scopi strutturali e vari, in cui sono importanti il risparmio di peso o una maggiore durata. Questi acciai hanno una maggiore resistenza alla corrosione atmosferica e sono forniti in tre tipi: Tipo 2 contiene 0,20% di rame minimo basato su analisi di fusione o calore (0,18% di Cu minimo per controllo prodotto). Tipo 4 e Tipo 5 contengono elementi leganti aggiuntivi e forniscono un livello di resistenza alla corrosione sostanzialmente migliore di quello degli acciai al carbonio con o senza aggiunta di rame (Nota 1). Se adeguatamente esposti all'atmosfera, gli acciai Tipo 4 e Tipo 5 possono essere utilizzati allo stato nudo (non verniciato) per molte applicazioni.

NOTA 1: per i metodi per stabilire la resistenza alla corrosione atmosferica degli acciai a bassa lega, consultare la Guida G101.

1.2 I valori dichiarati in unità SI o pollici-libbre devono essere considerati separatamente come standard. I valori dichiarati in ciascun sistema potrebbero non essere equivalenti esatti; pertanto, ciascun sistema deve essere utilizzato indipendentemente dall'altro. La combinazione dei valori dei due sistemi può comportare una non conformità con lo standard.

1.3 Saldatura — In generale, gli acciai elencati in questa specifica sono saldabili con elettrodi per saldatura comunemente ottenuti. Quando l'acciaio deve essere saldato, è necessario utilizzare una procedura di saldatura adeguata in base alla sua composizione, tenendo conto dell'uso previsto e delle temperature di servizio.

NOTA 2: per una discussione generale sulla saldabilità di equivalenti di acciaio e carbonio, consultare l'Appendice X3 di A6 / A6M.

1.4 Questo standard internazionale è stato sviluppato in conformità con i principi internazionalmente riconosciuti in materia di standardizzazione stabiliti nella Decisione sui principi per lo sviluppo di standard internazionali, guide e raccomandazioni emanate dal Comitato tecnico sugli ostacoli agli scambi (TBT) dell'Organizzazione mondiale del commercio.


Hot Tags: Acciaio A606 tipo4, Cina, fabbrica, fornitori, produttori, prezzo, sfuso, in magazzino, composizione chimica, vendita calda, campione gratuito

Inchiesta

You Might Also Like