ASTM Corten Un acciaio resistente agli agenti atmosferici

ASTM Corten Un acciaio resistente agli agenti atmosferici

ASTM Corten A Introduzione La corten A è un acciaio resistente alle intemperie che si adatta meglio alle strutture pesanti e portanti. Il corten A è prodotto da pezzi fusi di billette provenienti da altiforni e laminati a caldo in un mulino continuo per spessori minori e su un mulino alto quattro per altri . Il...
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

ASTM Corten Un acciaio resistente agli agenti atmosferici

ASTM Corten Un acciaio resistente agli agenti atmosferici

Parametri su Cortern A

ASTM corten un acciaio Grado d'acciaio: ASTM Corten A
Standard: ASTM
Specifica:
Spessore: 6-420 mm
Larghezza: 100-4200 mm
Lunghezza: 100-4200 mm


ASTM Corten A Introduzione
La piastra Corten A è un acciaio resistente alle intemperie che si adatta meglio alle strutture pesanti e portanti. Il corten A è prodotto da pezzi fusi di billette provenienti da altiforni e laminati a caldo in un mulino continuo per spessori minori e su un mulino alto quattro per altri. La purezza dell'acciaio di qualità austenitica di alto grado e l'aggiunta di leghe speciali, forniscono queste lastre di acciaio, eccellenti caratteristiche meccaniche, anche ad alte temperature e proprietà auto-passivanti quando esposte ad agenti corrosivi presenti nell'atmosfera urbana. Questa proprietà consente a questo acciaio di affrontare la corrosione per periodi più lunghi rispetto all'acciaio comune, anche se non verniciato.

Formatura a caldo: normalmente viene eseguita in un intervallo di temperatura compreso tra 800 ° C e 1050 ° C. Se è richiesto a temperature diverse, è consigliabile effettuare un trattamento normalizzante alla fine.
Taglio alla fiamma: normalmente viene eseguito con i soliti metodi. In generale, non è necessario alcun preriscaldamento, ma si deve evitare di lavorare su piastre con una temperatura inferiore a 10 ° C.
Disegno: nonostante le sue eccellenti proprietà meccaniche, il corten A può essere disegnato moderatamente.
Saldatura: Corten Una piastra può essere facilmente saldata usando le procedure comuni utilizzate per piastre in acciaio dolce (spot, TIG, MIG, MAG, elettrodo ecc.). È comunque consigliabile evitare il rinvenimento nella zona riscaldata e quindi limitare il rapporto tra energia lineare e spessore. Considerando la composizione chimica, si può affermare che l'acciaio Corten A non è soggetto a screpolature a freddo. Le strutture saldate fabbricate con corten e un acciaio normalmente non necessitano di un trattamento antistress termico.
Standard di riferimento: Corten Una piastra di acciaio secondo i seguenti standard: NFA35-502-E36W, ASTMA242 e A588, EN10155-Fe510A1K1 / DD2K1, SEW087.

ASTM Corten Una composizione chimica

Grado C max SI Mn S max Cr Ni Cu Nb Nb + V = Ti P
Corten A 0,12 0,25-0,75 0,20-0,50 0,07-0,15 0,50-1,25 0.65 ,25-0,55 ,25-0,55 - 0,07-0,15


Resistenza alla corrosione atmosferica - Il componente chimico di Corten A è stato progettato per fornire un'alta resistenza alla corrosione atmosferica, in particolare agli ambienti urbani. Può quindi essere utilizzato anche senza primer; in questo caso, si formerà un sottile strato di ossidi stabili, impedendo così un'ulteriore corrosione all'interno.

ASTM Corten A Proprietà meccaniche

Grado Punto di snervamento consentito
rapporto
Resistenza allo snervamento
MPa (min)
Resistenza alla trazione
MPa
Allungamento
% (min)
piegare
Corten A - 345 485 20 1t

Corten A Parametri in acciaio resistente agli agenti atmosferici

RADII DI Piegatura CONSIGLIATO, SENZA REQUISITI SPECIALI
Spessore mm 2-3 4 5 6 7 8 10 12
Raggio mm 4 8 10 12 21 24 30 36


ASTM Corten A Applicazione
Le caratteristiche meccaniche e la resistenza alla corrosione atmosferica rendono questo acciaio, il miglior prodotto per la fabbricazione di furgoni agricoli e vagoni ferroviari, strutture di ponti, condotte idriche, ventilatori, camini e caldaie.
Il materiale forma il proprio strato protettivo quando esposto a elementi atmosferici. In sostanza, lo strato superiore si corrode e quindi protegge l'acciaio sottostante. La finitura naturale non richiede normalmente alcuna forma di manutenzione come la verniciatura, il che rende il materiale un'alternativa altamente economica ad altri acciai strutturali.
Utilizzato principalmente per la costruzione di serbatoi, container, ponti, strutture di telai, veicoli, ecc. Con la richiesta di saldati, imbullonati, ecc.

Servizio ASTM Corten A
Queste lastre sono di varie dimensioni e spessori e sono disponibili a magazzino o spedite direttamente dal mulino. Come per tutti i nostri acciai, le nostre piastre sono dotate di certificazione di collaudo, timbrature e tracciabilità completa. Possiamo organizzare una serie di test da eseguire sul materiale, se specificato.


Hot Tags: astm corten un acciaio resistente agli agenti atmosferici, Cina, fabbrica, fornitori, produttori, prezzo, sfuso, in magazzino, composizione chimica, vendita calda, campione gratuito

Inchiesta

You Might Also Like