Costruzione in acciaio A242 piastra
Acciaio corten, chiamato anche acciaio resistente agli agenti atmosferici o acciaio resistente alla corrosione atmosferica, è conosciuto come un materiale economico e altamente efficace.
L'acciaio corten è classificato come un "auto protettore" dell'acciaio per la sua "patina" che deriva dall'ossidazione protettiva della superficie e si sviluppa durante l'esposizione all'atmosfera; Lo strato di ossido che conferisce all'acciaio il suo aspetto distintivo e migliora le capacità di resistenza agli agenti atmosferici rispetto agli acciai standard, anche le migliori prestazioni di corrosione possono portare a una migliore durata.
A242 Tipo1 Descrizione acciaio
A242 Tipo 1 acciaio è un prodotto laminato a caldo di acciai strutturali in condizioni tecniche di consegna con resistenza alla corrosione atmosferica migliorata. I principali elementi di lega sono nichel cromo e rame con fosforo aggiunto che conferisce eccellenti proprietà autoproteggianti. Poiché l'acciaio reagisce con gli elementi presenti nell'atmosfera, il materiale forma uno strato di ruggine nel tempo che in sostanza protegge l'acciaio dalla corrosione.
L'acciaio A242 Type1 è di qualità equivalente all'acciaio S355J2WP (1.8946) in acciaio EN 10025 - 5: 2004 e acciaio FE510D1K1 in standard UNI e anche in acciaio E36WA4 in standard NFA 35-502.
A242 Tipo1 Stato di consegna in acciaio
Laminati a caldo, laminati a freddo, normalizzati, temprati, temprati, processo di controllo meccanico termico (TMCP), reticolazione elettrosaldante, test HIC.
Applicazione in acciaio tipo A242
La lamiera d'acciaio resistente alla corrosione A242 Type1 secondo ASTM standard è utilizzata principalmente per l'acciaio del contenitore.
Inoltre, l'acciaio A242 Type1 con resistenza alla corrosione atmosferica migliorata ha una vasta gamma di applicazioni: architettura, ciminiere, fabbricazione, vagoni merci, silos, piloni e ponti.
L'acciaio A242 tipo 1 in lega con rame e cromo garantisce la formazione di uno strato protettivo di ruggine che aderisce saldamente e che contemporaneamente crea un aspetto attraente.